I.C.O.N. Anche d’estate


Ma ciaoooo.
Continua la mia fissazione per i prodotti per capelli. Questa volta forse conoscete già il brand.
Sto parlando di I.C.O.N., in questo articolo QUI vi mostravo dei prodotti “Urto” questa volta invece…

Si sa, il mare, la piscina, i raggiu UV tendono a sfibrare i capelli, per questo è bene proteggerli sempre, perchè prevenire è fattibile sui capelli, ma curare a danno avvenuto è molto difficile, quasi impossibile.
Non è necessario spendere un patrimonio per curarli, basta scegliere alcuni prodotti giusti e mirati alle proprie esigenze.
Io per esempio uso molto la piastra e i ferri per le pieghe e quindi ho scelto Antidote, un mio alleato ultimamente, qui nella mia città l’umidità è assurda, a volte ti senti la pelle bagnata per quanta ce n’è! Questo prodotto si applica sui capelli dopo il lavaggio ancora bagnati e aiuta a mantenere la piega. Lo trovo davvero utile!

In estate è opportuno anche proteggerli dai raggi UV e perchè no, curarli durante l’esposizione al sole, Inner Home, si applica prima dell’esposizione al sole e dopo lunghi bagni in mare o in piacina. Si attiva con il calore e idrata profondamente i capelli.

Altri accorgimenti che potete utilizzare per proteggere i vostri capelli sono:

  • Cercate di pettinarli delicatamente da asciutti e con spazzole a denti larghi, mai con i pettini. (sempre meglio districarli, con una spazzola, in doccia con un buon balsamo o crema ristrutturante)

  • Utilizzare gli elastici a molla per evitare di spezzarli e comunque cercare di legarli il meno possibile, meglio con delle trecce morbide.

  • Toccateli il meno possibile (che detto da me sembra una barzeletta, chi mi segue su snapchat sa bene che li tocco in continuazione e so bene che questo li sfibra moltissimo)

  • una volta al mese fate degli impacchi con olio di ricino e olio di oliva (50% e 50%).

Spero che questo post vi sia stato d’aiuto.
Buona giornata 😉

Pagina facevook di I.C.O.N.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *