SUMMER DRESS CODE 2017 – FANTASIE FLOREALI

3 ERRORI DA EVITARE QUANDO SI INDOSSANO FANTASIE FLOREALI E COME ABBINARLE TRA LORO

Ciao bellezze.

Lo so, era tantissimo che non scrivevo qui sul blog, ma come alcune di voi avranno visto tramite Instagram questo mese non mi sono fermata un attimo!

Ho tantissime cose da raccontarvi della mia vita, ma oggi sono qui solo per davi qualche consiglio su come abbinare le fantasie fantasie Floreali senza eccedere o cadere nel ridicolo e gli errori più comuni!

Questa estate, questo tipo di pattern invaderà tutti gli store di abbigliamento e quindi vi voglio preparate!

1° errore
Partiamo dal presupposto che il modo migliore per indossare capi a fiori è quello di acquistare un abito o una tuta. Non dovendo fare molti abbinamenti tra top e pantalone è molto semplice.

L’errore più comune però è quello di indossare accessori che non abbiano nemmeno una tonalità del vestito. Per un outfit vincente basta indossare una scarpa che riprenda uno dei vari colori dell’abito e il gioco è fatto. Per la borsa ci sono due soluzioni, o l’abbinate alle scarpe oppure usate un altro colore della fantasia del vestito, ma mi raccomando, rigorosamente a tinta unita.

2° errore.

Indossare fantasie diverse tra loro è complicato. Qui si passa al livello di difficoltà Hard!

Evitate rigorosamente di associare una fantasia floreale all’altra, questa è la prima regola, a meno che non sia la stessa fantasia ma con un pattern più grande o più piccolo.

Una bella soluzione sono le righe o i pois. Per esempio se decidete di acquistare un blazer a fiori potete abbinarlo ad una tee a righe. L’importante è che queste ultime riprendano perfettamente le colorazioni dei fiori.

Ecco alcuni esempi!


3° errore

Una cosa che a mio avviso è veramente orrenda è l’abbinamento Animalier ai fiori. A meno che il pezzo che avete comprato non comprenda stampe di questo genere io eviterei questo accostamento.

Le stampe fiorate si sa, sono molto appariscenti già da sole, così abbinate si rischierebbe di sembrare delle pazze!

Il mio consiglio per le meno esperte è quello di scegliere sempre dei colori neutri ripresi dalla stampa!

Vi faccio vedere la mia soluzione in total look Bershka! Che ne dite? questo abito era molto semplice da gestire. Ma ora con i miei piccoli suggerimenti potete sbizzarrivi a creare dei look un po’ più stravaganti!

Spero di esservi stata utile! Un bacione e alla prossima!

La vostra Clau!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *