Come scegliere il jeans perfetto

Ma non tutti i jeans vanno bene per il nostro fisico, è importante saper scegliere il modello giusto per valorizzare il nostro corpo e i nostri punti forti.

Facciamo qualche esempio di Jeans Donna per intenderci:

Se siete bassine come me vi sconsiglio vivamente pantaloni coulotte o tagliati sotto il ginocchio, i tagli a quell’altezza troncheranno le vostre gambe e vi daranno un effetto tutt’altro che voluto, Prediligete Jeans skinny, ma comunque lunghi, e a vita alta, slanceranno sicuramente meglio la vostra silouette. Lasciamo la cosiddetta Low waisted alle più giovani e alle più snelle, altrimenti l’effetto “rotolino” è assicurato.

Se invece siete alte magre e fortunate (ehehhee) vi consiglio un jeans a zampa. Non tutti possono portare questo tipo di modello, anche se ce ne freghiamo e li indossiamo lo stesso, a noi piccoline non donano molto, l’ideale sarebbe indossare una scarpa alta se proprio ci piacciono.

Il vostro fisico è un po’ generoso? Non c’è problema, il modello perfetto per voi è il Boyfriend, ma anche il mom fit non è niente male, la differenza è che i primi sono letteralmente i jeans rubati dagli armadi dei vostri ragazzi, quindi la vita è un po’ più bassa dei secondi e il cavallo leggermente sceso.

In ogni caso ricordate: Le tasche dietro, più alte sono più faranno un effetto push up sui nostri glutei.

Ovviamente ci sono degli accorgimenti anche per poter portare dei jeans in ogni stagione. C’è chi in estate non li tollera perchè fa troppo caldo, o chi in inverno non riesce a portarli perchè si freddano sulle gambe e allora ecco per voi qualche suggerimento.

Innanzitutto molte di noi pensano che ogni jeans sia pensato e realizzato per ogni stagione e che il denim sia tutto uguale. Ecco non c’è pensiero più errato. Ogni tipo di jenas, dal modello al tessuto è adatto per una determinata stagione. Lo si può sentire già al tatto, dallo spessore del jeans. Ma anche dal colore, dal lavaggio. Insomma un jeans che comprate d’estate difficilmente potete utilizzarlo in inverno.

Se soffrite molto il caldo vi sconsiglio di acquistarne di Slim Fit ma di andare su tagli più morbidi, tipo Mom Fit, Paper Bag o Culotte, anche il modello slim potrebbe andare bene, l’importante è che abbia qualche “presa d’aria” ehehehe insomma intendo degli strappi, mi raccomando, attenzione a non esagerare.

In inverno invece, soprattutto sui modelli larghi vi consiglio una calza pesante per evitare l’effetto congelamento e comunque accertarsi che il tessuto del jeans sia abbastanza spesso così da tenere calde le vostre gambe.

Spero che questi consigli vi siano utili alla scelta del jeans perfetto. Vi bacio e vi do appuntamento al prossimo articolo.

Rispondi