Lo stile del colore

Credits: www.desigual.com

Desigual è il brand ormai storico che propone da anni abiti variopinti, che ricordano i tessuti batik indiani o le fantasie etniche tanto amate dalle popolazioni di alcuni Paesi africani. Il tutto declinato in una versione trendy, che non smette mai di piacere.

Per molti: sì, per tutti
Spesso le vetrine dei negozi ci presentano uno stile sobrio e pacato, con un unico colore, o al massimo due, che si ripetono declinati in diversi capi. Desigual segue una strada del tutto differente, proponendo di anno in anno capi variopinti, per uomo, donna e bambino, senza troppo pensare alle convezioni sociali o ai colori del momento. In pratica fa il contrario della maggior parte degli altri brand alla moda, offrendo costantemente capi eccentrici e originali, che si potrebbero riconoscere in mezzo a mille altri. Proprio questo è il carattere distintivo di Desigual, marchio molto amato anche in Italia, soprattutto dalle donne, che lo utilizzano ad ogni età. Il brand propone abbigliamento, scarpe e accessori per ogni gusto e situazione, che puoi trovare qui.

I capi iconici di Desigual
Le collezioni di Desigual hanno un solo difetto, o le si ama alla follia, o difficilmente le si sa apprezzare appieno. Nonostantequesto nel corso degli anni il brand spagnolo ci ha abituato ad alcuni capi particolari, presenti più o meno in ogni collezione. Tra i più noti ed apprezzati ci sono di certo gli abiti in versione multicolore; alcuni più semplici e sobri, altri più chiassosi e particolari. Spesso anche il capo che a prima vista sembra di un sobrio nero, nasconde un particolare originale alla scollatura, o un decoro enorme sulla parte retrostante. Questo tipo di proposta piace sempre, perché permette di aggiungere ad un abbigliamento abbastanza classico un guizzo di pazzia, ironico e scanzonato, perfetto in ogni situazione. Per l’inverno sono particolarmente apprezzati i cappotti di Desigual, dal design semplice ma con efficaci contrasti di colore o fantasie azzardate, che svolgono il medesimo compito dei disegni degli abiti.

Indossare un capo Desigual
Per rendere onore a un qualsiasi capo Desigual non serve fare particolari abbinamenti. In linea generale basta anche un singolo accessorio, ad esempio una sciarpa, un top o un paio di scarpe, su un abbigliamento anche completamente in tinta unita, per aggiungere un tocco di colore evidente e inaspettato. La parte difficile sta nell’abbinare tra loro diversi capi ed accessori del medesimo brand. Non sempre infatti top e pantaloni sono adatti per essere abbinati, lo stesso dicasi per tuniche, sciarpe, scarpe e sandali. Spesso il consiglio è quello di avvicinare i capi per colore, in modo che almeno quello sia simile. Solitamente però l’effetto migliore si ha scegliendo un singolo capo Desigual, da abbinare ad accessori più monotoni e dai toni meno accesi. In linea generale è sufficiente scegliere alcuni capi dal catalogo Desigual, tra abbigliamento ed accessori, per modificare in maniere evidente l’intero guardaroba. Anche solo un paio di scarpe del marchio spagnolo infatti permette di fare la differenza, rendendo più appariscente anche il completo più scialbo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *