Beauty routine serale?

D’obbligo e i risultati sono assicurati

Bentornate donzelle, come avete passato le feste? Io mangiando, mangiando e anche “un po’” mangiando.

Non vi parlerò dei buoni propositi in questo articolo perché tutti gli anni li scrivo e, ahimè, non ne porto a termine uno, vi parlerò però di quello che DOVREMMO fare ogni sera perché ci tengo particolarmente e vi giuro che mi sto impegnando tanto e i risultati si vedono, mi dispiace di non avere una foto del prima e del dopo.

Di cosa sto parlando?

Di una Beauty routine serale con i fiocchi

Soprattutto dopo le abbuffate di Natale, il freddo e il gelo che è arrivato in città, la mia pelle è un disastro. Secca, piena di bollicine e punti neri e io oooodio le imperfezioni.

Partiamo dal presupposto che sono una persona estremamente pigra (come alcune di voi sanno già) per questo la mattina non riesco a spendere molto tempo per la cura del viso, preferisco dormire lo ammetto, quindi lavo semplicemente il viso e metto una crema giorno e via.

La sera però mi dedico del tempo (5/10 min al massimo non ne ho di più) facendo degli elementari passaggi per nutrire e curare la pelle.

Iniziamo con la detersione. DOVETE STRUCCARVIIIIIIII.

Ecco può succedere che, tornate dalla discoteca alle 5 di mattina, si possa crollare sul letto vestite e truccate, ma deve essere l’eccezione. La sera la detersione del viso è obbligatoria e indiscutibile, ovviamente se non volete ritrovarvi la faccia piena di punti neri e rughe a 25 anni, poi se vi piacciono…. Fate vobis! 

Come detergere la pelle del viso? Uno struccante bifasico per gli occhi e un’acqua micellare per il viso sarebbe la base della detersione. Una volta alla settimana vi consiglio uno scrub delicato, potete anche farlo in casa.

Come fare uno scrub fatto in casa?

Semplice, miele, succo di limone e bicarbonato. La consistenza deve essere simile ad uno scrub commerciale, io faccio ad occhio di solito, ma è davvero semplice e potete conservarlo in un piccolo vasetto con il tappo da riutilizzare, si mantiene molto bene.

Potete anche usare dei dispositivi per la pulizia del viso tipo Clarisonic

Clarisonic

Ma vi consiglio di utilizzarlo comunque una, massimo 2 volte la settimana, soprattutto per chi ha una pelle estremamente delicata o screpolata.

Per completare l’opera dobbiamo idratare a fondo la pelle con un siero prima e con una buona crema idratante dopo. Si, anche per chi ha la pelle grassa o mista una buona crema “idratante” la sera è perfetta.

La nostra pelle produce sebo per natura, se poco idratata ne produrrà ancora di più per compensare.

La cosa su cui spendo più soldi, perché ritengo che sia la parte fondamentale della beauty routine serale è proprio una buona crema.

Lancome Nutrix

Quindi consiglio a tutti, indistintamente, di utilizzarne una molto idratante, almeno la sera. Se non avete idea di quale utilizzare vi posso consigliare questa di Lancôme Nutrix appunto molto nutriente. Io mi sto trovando molto bene.

Io trovo sempre tutto su Notino un sito di cosmetica multibrand a prezzi molto convenienti, ormai online è possibile trovare tutto, quindi fatevi sotto e mi raccomando, almeno 5 minuti al giorno accantonate la pigrizia, e concedetevi due coccole, se ce l’ho fatta io, può farcela chiunque.

Parola di Prigrissima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *