#iorestoacasa

Dalla ginnastica alla depilazione. Cosa fare in quarantena per coccolarci un po’

Ciao ragazze,

Non ho scuse, ora il tempo non mi manca, chiusa in casa in un periodo storico assurdo e inimmaginabile. Questo virus ci ha letteralmente sfinito e stare in quarantena non è il massimo diciamocela. Spero che voi e i vostri cari stiate bene, anche se conosco molte di voi che stanno passando dei brutti momenti, bisogna tirarci su. Mens sana in corpore sano!

Quindi oltre a cercare in tutti i modi di divagare un po’ l’unica cosa che possiamo fare è prenderci cura del proprio corpo per far felici le nostre menti. Ma ci sono tantissimi modi per farlo non preoccupatevi.

Vediamo cosa possiamo fare per coccolarci e stare meglio con noi stesse!

Non avete scuse, i vostri ragazzi/mariti sono li e vi vedono ogni giorno, ce li vogliamo tenere? ma anche tutte le single che stanno leggendo questo post, SU! Alzate quel bel fondoschiena dal divano e datevi una cambiata, almeno togliete il pigiama è il minimo che si possa fare. L’estate è alle porte. Facciamoci trovare preparate.

Indossate una tuta e accendete youtube, ci sono tantissimi tutorial per un po’ di sana attività fisica in casa. Anche rilassante magari, come lo yoga o la ginnastica posturale, stando spesso sedute tra le sedie e il divano la nostra colonna vertebrale ne risente.

Quante di voi mentre leggevano hanno esaminato il proprio corpo? Io lo sto facendo mentre scrivo, si perché predico bene e razzolo male, questo è un post motivazionale, per voi ma soprattutto per me, e ahimè vedo cose che voi umani non potete nemmeno immaginare. Unghie spezzate, capelli in disordine, qualche peletto qui e là!

È si, l’incubo di tutte le donne! I peli! Ci chiediamo spesso perché gli uomini possano sfoggiare petti villosi mentre 4 peli sulle nostre gambe ci fanno senso….. ma d’altronde diciamocela tutta, belli non sono! Quindi depiliamoci anche se chiuse in casa! Vi fa sentite a vostro agio anche se non dovete incontrare nessuno, ci sono svariati prodotti che potete utilizzare, se non li avete potete ordinarli online, non uscite mi raccomando!

Uno dei prodotti che utilizzavo quando ero piccolina era la crema depilatoria. Indolore e più duratura della lametta. Mentre per le più temerarie consiglio la ceretta. Io per comodità uso le strisce depilatorie viso.

Una volta depilate vi consiglio una bella crema senza profumo, magari all’aloe e truccatevi! Non sapete come ci si sente meglio! Magari potete sfruttare quel tutorial che non avete mai seguito per paura che riuscisse male, o per mancanza di tempo. Ora ce l’avete. Provate! Sperimentate.

L’estate si avvicina e la ritenzione idrica è sempre li! Io quando sono tutto il giorno in casa mi dimentico di bere. Maledetta me. Ma ce la sto mettendo tutta! In più mi aiuto con dei massaggi alle gambe con una qualsiasi crema, l’importante sono i movimenti. Circolari, non invasivi e dal basso verso l’alto e per almeno 10 minuti.

Non vi sembra che le cose da fare per noi stesse siano infinite? Ne potrei elencare altre 1000, un bel bagno caldo, la maschera al viso, l’impacco ai capelli, la manicure o pedicure…. 1/2 giornata al giorno dedicatela a voi stesse! E state il meno possibile davanti alla tv, io per esempio guardo le mie serie mentre faccio una sessione di stretching. Unisco l’utile al dilettevole.

Vi do la mia ricetta per la maschera ai capelli, trovate tutto comodamente su Notino senza uscire di casa: 1 cucchiaio di olio di cocco da sciogliere a bagnomaria. 1 cucchiaio di olio di ricino 1 cucchiaio di olio Kerastase Elixir Sublime. Lo applicate sui capelli bagnati, io arrivo anche alla radice, ma se avete la cute molto molto grassa ve lo consiglio solo sulle lunghezze e lo lasciate in posa avvolto nella pellicola sui capelli per 40 min. Poi lavateli. La differenza la noterete dalla prima applicazione.

Ok! Se siete ancora sedute vi vengo a picchiare, a no! Non posso uscire! Vabbè ci sarà occasione quando questo incubo sarà finito 😀

Vi mando un bacio e un abbraccio, qui ancora è legale!

Grazie a tutte le persone responsabili che escono SOLO per lo stretto necessario ♥️

#iorestoacasa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *