Profumi, ricordi, sensazioni

Fonte pinterest

Ma lo sapevate che nel 2017 è stata istituita la giornata Nazionale del Profumo? è il 21 marzo.

Si ormai esiste la giornata mondiale di tutto, ma questa, mi piace in particolar modo, perché unisce l’entrata della primavera e quindi della profumata fioritura (stagione che amo), con un “accessorio” che non dovrebbe mancare mai. Il profumo è sensazione, ricordi, benessere mentale e per me anche la primavera lo è!

Quando cammino per strada mi piace tantissimo respirare i profumi delle persone, un po’ meno le puzze (ehehehhe), da ragazzina mi divertivo con le amiche ad indovinare la fragranza che usavano le persone incontrate per caso in strada, avevamo una passione sfrenata per le profumerie, uscivamo di li che avevamo provato tutti i profumi del mondo.

Uno dei miei preferiti, quello che mi regala più sensazioni e ricordi è Narciso Rodriguez For Her, la confezione è del mio rosa preferito e lo uso da tantissimo tempo, quindi i miei miglior ricordi riaffiorano ogni volta che lo uso. Esistono altre fragranze di Narciso Rodriguez tutte buonissime, ma la mia preferita rimane sempre la rosa.

Riuscire a viaggiare nel tempo con l’olfatto è una sensazione bellissima. Non vi capita mai di sentire un profumo che vi ricorda qualcosa di quando eravate bambine? A me tantissime volte. A volte ho paura che questi ricordi spariscano per questo vado a caccia di oli essenziali o profumi che lascino in me quella bella sensazione.

Ora che sono mamma poi ancora di più. Ora devo trovare qualcuno che produca il profumo di mia figlia ahahahahahahahah.

Vi mando un bacio bellezze. Alla prossima.

Claudia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *