Sardinia With Nanot World

11Ciao bellezzeeeee,
eccomi qui tornata alla solita vita!
Come vi avevo promesso in questo articolo QUI, vi mostro qualche foto della mia rilassante e meravigliosa vacanza in sardegna.
Per la precisione vorrei parlarvi di un marchio conosciuto su instagram e rivelatosi veramente una Bomba!
Qualita, arte, tradizione e passione si uniscono in una sola parola NANOT.
Alcuni di voi già conosceranno questa casa, ma per chi non la conoscesse ho fatto qualche domanda ai proprietari per farvi capire meglio quanta passione impiegano ogni giorno per produrre pezzi unici e fatti con amore!

Ciao Ragazzi, raccontatevi un po’

Nanot è un’azienda familiare, i 3 soci e fondatori sono 2 sorelle Claudia e Giorgia ed il fidanzato, di Claudia, Salvatore.
Salvatore D’Aquila ha 32 anni di Palermo, business manager, dopo una lunga esperienza di multinazionali decide di mettersi in proprio e di sfruttare tutte le competenze acquisite negli anni. In nanot si occupa dell’area sales e legal.
Giorgia Lugheri 25 anni di Livorno, studentessa all’Università di Pisa in Comunicazione d’Impresa, appassionata di vintage e recupero. In nanot si occupa della progettazione delle collezioni, dello studio, ricerca e sviluppo di materiali pregiati.
Claudia Lugheri 33 anni di Livorno, marketing specialist e consulente per eventi e produzioni speciali nell’ambito della comunicazione e relazione pubbliche. In nanot si occupa di relazioni pubbliche e commerciale. Abbiamo una nostra bottega nel cuore di Milano in via San Giovanni sul Muro 4, una piccola bottega dai colori caldi e vivaci, dal carattere artigianale e raffinato che rispecchiano completamente le cromie delle nostre regioni di provenienza.

Com’è nato il vostro marchio? chi ha avuto l’idea di intraprendere questo cammino?
Abbiamo lanciato il marchio e aperto la nostra bottega milanese di Via san Giovanni sul Muro 4 nel giugno 2013. Il nome nanot deriva dalla rielaborazione del nome della nostra cagnolina Nanà, Questa decisione perché la nostra cucciolina è sempre con noi, oltre che nella quotidianità anche nei viaggi alla ricerca delle nostre ispirazioni per la realizzazione delle collezioni, e in qualsiasi luogo o spostamento che affrontiamo. La passione per le borse in Claudia è nata quando ha iniziato a lavorare nella moda a Firenze, avendo avuto la possibilità di osservare da vicino come prende forma da un’idea un abito o un accessorio, e si è protratta fino ad oggi. Ha trasmesso il suo entusiasmo a Salvatore e alla sorella Giorgia e in poco tempo si è deciso di “creare borse che parlano di noi”. La le collezioni di borse Nanot sono intimistiche ed esclusive, raccontano delle nostre passioni, dei nostri valori, della nostra cultura. Quella siciliana di Salvatore D’Aquila, quella toscana di Claudia e Giorgia Lugheri

Da cosa partite quando disegnate una nuova collezione?
Alla base di tutte le collezioni abbiamo il tema dell’unicità, ognuno di noi è diverso dall’altro, esprime se stesso anche attraverso il proprio apparire, la borsa nanot arricchisce, caratterizza ed esalta le singole personalità. Le collezioni sono composte per la quasi totalità da pezzi unici, sia per colore che per tipo di pellame, il restante ha un assortimento di massimo tre esemplari per modello. Le nostre provenienze regionali influenza e caratterizzano tutte le nostre creazioni. Il nostro target è sia femminile che maschile senza limiti di età, rivolto a chi che predilige un accessorio con una storia, un cuore e una grande qualità piuttosto che una produzione seriale e anonima.

Qual è la particolarità dei vostri prodotti?
In un piccolo laboratorio fra le colline toscane, un ristretto gruppo di artigiani si è appassionato al nostro progetto e ha deciso di mettere a disposizione tutta la propria arte ed esperienza realizzativa. Un lavoro accurato e preciso di taglio e cucito, unito alla scelta di pelli e materiali eccellenti privi di trattamenti chimici, rendono le borse Nanot degli autentici gioielli da indossare.
Ad impreziosire i singoli “pezzi”, la scelta scrupolosa di ogni dettaglio. E’ facile rintracciare nelle varianti cromatiche calde e avvolgenti di alcuni modelli i paesaggi rurali della toscana, o nelle finiture nere e dorate, tutte minuziosamente realizzate a mano, tratti tipici del barocco siciliano.

il brand se non sbaglio è nato con le borse, poi avete creato dei costumi magnifici, come questo che avete inviato a me, avete intenzione di spaziare su altri generi? qualche progetto futuro?
Abbiamo iniziato con le borse ed effettivamente con l’estate 2014 abbiamo presentato anche i bikini! Il 2015 riserverà moltissime sorprese come una nuova collezione di bikini, una di sandali in camoscio e cavallino e ovviamente tante tante borse nei più disparati colori, forme e materiali. Non vogliamo costruire un total look ma dedicarci su quello che amiamo di più come gli accessori, borse e sandali e alcuni capi come i bikini.

Io vi ho scoperti su instagram, ormai un mezzo usatissimo da tutto i mondo per comunicare. Siete su altri social oltre che sul web?
Siamo raggiungibili attraverso il nostro Sito internet www.nanot-world.com e la nostra pagina Facebook abbiamo anche un profilo Instagram e Twitter come NanotWorld

Ragazzi Grazie mille per donare al mondo queste splendide creazioni, siete fantastici e in bocca al pupo per tutto! Ve lo meritate!
Crepi e Grazie a te!

Lascio a voi qualche foto delle meravigliose spiagge Sarde e del fantastico costume che gentilmente mi hanno donato per testare la loro qualità!
E devo dire che ne hanno “da vendere”!
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Un bacio e alla prossima!

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

 

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

10 thoughts on “Sardinia With Nanot World

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *