Il tanto amato/odiato San Valentino sta per arrivare…

collana eleonora ghilardi foto presa da birikbutikRagazze, odiate o amate San Valentino?
Per me è un giorno come un altro, ma per molti non è così.

C’è chi coglie al volo l’occasione e riempie la dolce metà con regali inaspettati, unici e rigorosamente romantici, chi invece si presenta all’altro con la classica scatola di cioccolatini e (se va bene) un’ottima bottiglia di spumante per brindare al loro eterno amore, chi invece ignora la festa, tanto odiata dai Sigle.

Io faccio parte dell’ultima categoria, ma non disdegno i regali ovviamente, è sempre una buona scusa 😉
Quindi cari uomini, anche se le vostre donne vi dicono di non tenere molto al San Valentino non credetegli, regalategli qualcosa, le farà sempre piacere, orientatevi su un gioiello e non sbaglierete.

Sono tantissimi i brand di jeweller designer che creano prodotti unici e, anche se spesso molti sono dislocati in giro per il mondo, potete farvi spedire online, sarà quel che vi salverà dal regalo banale e poco apprezzato.
Se la vostra lei, quindi, è una vera necklace addicted, ecco alcuni oggetti dal design contemporaneo che la faranno sicuramente innamorare. Dell’accessorio e ancor più di voi, ovviamente. XP

Una preziosa foresta bianca al collo
In alto potete ammirare Forest White Dream è un prezioso collier realizzato da Eleonora Ghilardi, esperta nella lavorazione della ceramica. Un oggetto realizzato in porcellana modellata a mano, con chiusura in argento e un ciondolo che racchiude al suo interno piccole architetture che sono un inno alla natura.

Collier Snake: ornamentare il corpo
Dario Scapitta mescola arte, architettura, moda e natura nelle creazioni che egli stesso definisce ornamenti per il corpo. La particolarità di questo collier è l’utilizzo della tecnica di tampa 3D di ultima generazione del nylon, con al centro un elemento in acciaio placcato oro, anch’esso stampato 3d. Una forma semplice, resa unica da materiali innovativi, che decorano il corpo con eleganza esaltando la propria personalità.
collier dario scapitta foto presa da birikbutik

Le sculture gioiello di Maria Tsimpiskaki
Più che una designer di gioielli, Maria Tsimpiskaki è una scultrice di meraviglie. Ne è la prova questa collana con ciondolo in ottone e doppia placcatura in oro, che racchiude al suo interno tutta la cifra stilistica di Maria: la cura per i materiali preziosi, per le forme e soprattutto nella creazione di oggetti che a prima vista sembrano delicati e lì lì per sgretolarsi, ma che invece siamo sicuri durano tutta una vita, una bella metafora per la vostra lunga vita insieme insomma.
collana maria foto presa da birikbutik

Articolo scritto in collaborazione con Ioinvio, servizio di Poste Italiane per spedizioni nazionali e internazionali.

15 thoughts on “Il tanto amato/odiato San Valentino sta per arrivare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *