15 usi alternativi dei dischetti di cotone

Snapseed(6)Buongiorno care le mie amiche lettrici.
Oggi un post un po’ diverso, perché l’altro giorno ero in bagno… non pensate subito male, mi stavo struccando 😉 e guardavo i miei dischetti di cotone Demak Up, sapete? Quelli che si usano di solito per struccarsi con il latte detergente e ho pensato a quanto io li usi, non solo per togliere il trucco, ma per mille altri motivi.

Quindi mi sono chiesta, sono l’unica scema che li usa per tutte queste cose? Proviamo a scriverlo sul blog, al massimo mi prendono per pazza (hehehe)

Partiamo dal presupposto che ognuno li usa come meglio crede, anche per riempire il reggiseno da un vuoto incolmabile “mancanza tette”, dovrei anche io, scherzi a parte hanno davvero molte potenzialità.

Il classico utilizzo è appunto quello di rimuovere il trucco tramite appositi detergenti, che siano oleosi per gli occhi o latte per il viso.

Altri usi insoliti dei dischetti di cotone invece sono:

1) per rimuovere lo smalto con l’acetoneIMG_4672

2) per sgonfiare le borse immersi nella camomilla (scaldate fino ad ebollizione una tazza d’acqua, immergete 2 bustine di camomilla e lasciate raffreddare il tutto, io metto anche la tazza in frigo cosicché il liquido sia freddo e faccia bene anche alle mie occhiaie da “Mercoledì Addams” immergete poi i dischetti, meglio se quelli grandi, nella camomilla fredda, strizzateli leggermente e applicatel sugli occhi, una mano santa!IMG_4673

3) come salva tallone, ho dei seri problemi con le scarpe, soprattutto con le Dr. Martens appena comprate, quindi metto un dischetto piegato in 2 formando una mezzaluna dietro il tallone, proprio lì, dove la scarpa ha deciso di rompermi i “biiiipppp” e lo fisso con il cerotto adesivo, il tempo che la scarpa si ammorbidisca.Snapseed(4)

4) Decorazioni natalizie o lavoretti fai da te con i bambini, palline bidimensionali e pupazzi di neve come se piovesse.

5) Per far germogliare i semi, invece di tenerli in acqua bagnate 2 dischetti e inserite i semi all’interno, appena germogliati possono essere piantati.

6) Freddi per le occhiaie, li bagnate, li mettete 10 minuti nel congelatore e poi li posizionate sugli occhi, stimoleranno la circolazione nella zona perioculare. Addio occhiaie1455136982272

7) Per pulire i pennelli tra un ombretto e l’altroSnapseed(3)

8) Per applicare il tonico o l’acqua di rose (che io adoro)Snapseed(2)

9) Se posizionati sotto gli occhi, tagliati precedentemente come vedete vi aiuteranno a non sbavare l’ombretto sotto gli occhi per uno Smokey eyes perfetto1455136751044

10) Per Tamponare la cipria o per sfumare il conturing (infatti i dischetti sono chiamati anche Pad e sfumano benissimo)

11) Imbevuto con olii essenziali per profumare i cassetti

12) Per eliminare i residui di ceretta con un po’ di olio di mandorle

13) Per dividere le dita dei piedi quando si fa la pedicure

14) Per rimuovere la maschera di bellezza al viso, bagnatelo e pian pianino passatelo sul viso.

15) Per rimuovere i residui della tintura per capelli

Ok, sono pazza io? O anche voi li utilizzate per tutte queste cose? Che poi sai quanti ne avrò dimenticati?
Spero di non aver fatto venire dei problemi mentali anche a voi ma di esservi stata utile 😉

Un bacio amiche, alla prossima

7 thoughts on “15 usi alternativi dei dischetti di cotone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *