Fit And Go, come funziona?

Ecco le mie opinioni sull’allenamento di nuova generazione.

E così un bel giorno di Dicembre faccio una scoperta che potrebbe agevolare la mia vita e anche la vostra, ma partiamo dall’inizio.

Girando su internet vengo a conoscenza di un nuovo  metodo di allenamento total body, ma soprattutto leggo che non c’è bisogno di andare ore ed ore, giorni e giorni in palestra e la cosa mi incuriosisce tantissimo. Si chiama Fit And Go, già il nome mi piace.

Così cerco sul sito la palestra più vicina a me e prenoto una lezione di prova insieme alla mia amica Valentina, super entusiasta come me della cosa!

Arriva il giorno e curiosissime ci dirigiamo verso via Flaminia e veniamo accolte da un calore e una professionalità mai vista prima. La palestra è piccola ed accogliente, ma soprattutto scopriamo che la lezione è una personal, WOW bellissimo!

Daniele ci fa accomodare nello spogliatoio, asciugamani, ciabattine, tutina per l’allenamento, chiave dell’armadietto, ci sentiamo viziate come non mai!

Come funziona l’allenamento di FitAndGo.

Pronte per iniziare Daniele ci illustra il percorso che andremo ad affrontare, un allenamento total body in EMS ed esercizio a corpo libero. E’ li che scatta la mia mano alzata, <<Si ma che significa EMS?>> e Daniele con tutta la pazienza del mondo mi spiega che EMS significa ElettroMioStimolazione e che durante gli esercizi saremo attaccate ad un elettrostimolatore attraverso un giubbotto, il quale provvederà ad intensificare il lavoro di 20 minuti rendendolo un allenamento da 1 ora e mezza esercitando oltre 300 muscoli in profondità coinvolgendo tendini e articolazioni.

Non vi sembra una cosa geniale? Ma la cosa ancor più interessante è che non bisogna andare in palestra 3 volte a settimana, o peggio ancora tutti i giorni per ottenere un ottimo risultato, bensì soltanto UNA, si avete capito bene, solo una volta a settimana perché i nostri muscoli lavoreranno così tanto che avranno bisogno di riposare per 7 giorni.

Ora io mi chiedo, dove siete stati per tutto questo tempo? Data la mia pigrizia e il poco tempo a disposizione (aimè) da dedicare allo sport mi sembra un’ottima soluzione, soprattutto il personal trainer potrà aiutarvi a lavorare su quelle “zone critiche” del vostro copro personalizzando l’allenamento come un bel vestito su misura.

Che ne dite? Vi piace l’idea? A me tantissimo! Potete prenotare la vostra prima lezione gratuita QUI cercando il centro più vicino a voi tra i 30 sparsi in tutta Italia e testare voi stessi l’allenamento. Io ve lo consiglio, poi provare non costa nulla!

Spero che le mie opinioni sull’allenamento FitAndGo vi siano state d’aiuto. Vi mando un bacio e vi aspetto qui al prossimo articolo.

8 pensieri su “Fit And Go, come funziona?

Rispondi