Tendenze Capelli A/I 2019/2020

Dal red Carpet alle passerelle di moda ecco i tagli per Capelli più gettonati per questo autunno inverno 2019/2020

Ciao Donzelle, come state? Ho deciso di essere più presente su questo blog e raccontarmi di più qui perché poi alla fine, come qualcuno mi ha detto ultimamente, questa è la mia casa, ma secondo me è anche la vostra. quindi oggi parliamo un po’ di Tagli Capelli del 2019.

Un dilemma riscontrato in questi giorni sul mio profilo instagram, avete visto che ho dato un drastico taglio ai miei capelli e la domanda più gettonata è stata:

“Voglio tagliare i miei capelli ma non sono sicura, che dici? Taglio?”….

Èèèèè ragazze mie, avete perfettamente ragione. Per ogni donna il taglio di capelli è un momento catartico. Di solito si decide di effettuare un cambio drastico al proprio aspetto perché stanchi di qualcosa che sta succedendo nelle nostre vite e per “un nuovo inizio” si parte dal proprio corpo. Quindi non solo tagli di capelli, ma anche l’inizio di un allenamento costante, una dieta ferrea… insomma tutto quello che potrebbe portare beneficio al nostro aspetto. Perché parliamoci chiaro, quando ci vediamo belle, quando ci guardiamo allo specchio e ci piacciamo, ci sembra di poter scalare l’Everest, di poter affrontare qualsiasi problema insormontabile. Per lo meno questo è quello che capita a me.

Ma torniamo al “taglio i capelli?”

Vi racconto una breve storia triste. Quando ero piccolina avevo dei capelli splendidi (come la maggior parte di noi d’altronde) le radici erano lisce e lucide, le punte più chiare e con piccoli boccoli che se fossero rimasti tali, GHD sarebbe fallita.

Crescendo si affrontano delle decisioni a dir poco discutibili, tinte, decolorazioni, ferri, piestre…. Questo distrugge la fibra del capello e vuoi o non vuoi cambiano di aspetto e consistenza.

Io personalmente nel momento in cui ho cominciato a decolorare le punte sono diventati ingestibili. Poi l’idea (pessima devo dire) di qualche anno fa di tagliarli poso sotto le spalle.

Ora, io non sono una parrucchiera, quindi non so dirvi se questa cosa sia così per tutti, ma ogni volta che taglio parecchio i capelli, cambiano molto. Quindi appena tagliati, messi in piega dal parrucchiere, la mia espressione è stata “WOW fighissimi” poi al primo shampoo una tragedia…. Indomabili.

Quindi per me quell’anno è stato tragico. Poi li ho fatti ricrescere, con la speranza che tornassero al loro posto….ma ahimè No, Nada, Nisba.  Ingestibili anche da lunghi.

Se prima li mettevo in piega con un semplice phon, ultimamente perdevo ore ed ore ad asciugarli, per non parlare della piega.

Vabbè, stringendo il discorso mi sono detta, <<e se li ritagliassi?>>  avrei impiegato meno tempo ad asciugarli e ne avrei avuto più a disposizione per una bella piega!

Quindi l’ho rifatto, ci sono ricaduta! Benone direte! Ma….. questa volta nessun trauma. 5 minuti per asciugarli, poco più per dargli una piega decente, quindi PERFETTO!

Sono indecisa, taglio i capelli?

La mia risposta è SI! Sono capelli ragazze, ricrescono! Se siete stanche di vedervi sempre allo stesso modo è l’occasione giusta per dare una rinfrescata al vostro aspetto.

Attenzione però, non tutti i tagli corti ringiovaniscono e non tutte stanno bene con determinati tagli, quindi affidatevi al vostro parrucchiere di fiducia, saprà sicuramente consigliarvi un taglio che fa per voi.

Personalmente credo che fino ai 40 anni si dovrebbero evitare dei tagli troppo corti, maschili per capirci, credo che questo tipo di look invecchi parecchio, non tutti saranno d’accordo con questa mia affermazione, ma parlo solo per quello che percepisco tra le mie conoscenze.

Quindi ecco un vademecum fotografico dei tagli capelli autunno inverno 2019.

Vi mando un bacio

Alla prossima

Claudia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *