Sconti e saldi in arrivo? Ecco come scegliere i prodotti giusti

Nei periodi di sconti e saldi siamo soliti farci prendere dalla frenesia dello shopping e non sempre facciamo i migliori affari. In occasioni vantaggiose come il Black Friday bisogna innanzitutto ragionare prima che queste si presentino per poter avere un’idea sui prezzi e sulla loro reale percentuale di sconto. Per esempio se vuoi acquistare un nuovo cellulare e ne hai già uno in mente annota il prezzo prima che i saldi arrivino e poi confrontalo con quelli proposto per la promozione. Purtroppo non tutti i rivenditori si comportano onestamente anche se questa pratica è espressamente vietata per legge. Ad ogni modo puoi approfittare dei momenti di grandi sconti proprio come il Black Friday per portarti in anticipo con i regali natalizi e, magari, toglierti qualche sfizio alla moda come un bel gioiello. 

Non farti prendere dalla frenesia! Approfitta degli sconti per fare i tuoi regali di Natale

Il Black Friday è uno di quei momenti dell’anno in cui, per definizione, si punta tutto sull’irrazionalità dell’acquisto compulsivo. Sappiamo bene che sia davvero difficile resistere davanti alle tentazioni di sconti e promozioni ma il nostro consiglio è quello di approfittare di questi momenti per acquistare solo i grandi marchi e non le cianfrusaglie che puoi acquistare durante tutto l’anno. Un bel gioiello, un bracciale con charmes, un nuovo televisore o l’asciugatrice per la casa sono tutti acquisti più che intelligenti, soprattutto in occasione del Black Friday. 

Gioielli e moda

Quest’anno è il momento dei bracciali componibili, dei gioielli personalizzabili e dei simboli da mostrare con eleganza e anche con un po’ di mistero. I bracciali componibili, per esempio, sono il must-have di questa stagione e piacciono a tutti proprio per la loro versatilità e adattabilità a tutti gli stili dato che si compongono in base ai gusti. Ottima idea regalo e ottimo affare da tenere sott’occhio per l’arrivo dei super sconti. 

Accessori Tech

Per quanto riguarda gli accessori tecnologici approfitta di questa giornata per comprare un nuovo cellulare, un nuovo PC ma bada sempre al prezzo e all’occasione. Se poi vuoi approfittare della giornata o del periodo di sconti per innovare la tua routine impara a scegliere quegli accessori che, con praticità, ci rendono più efficienti e meno inquinanti, come i carica-batterie a luce solare. Questo genere di accessori, oltre a essere molto utile nella vita e per il pianeta, è anche un modo originale di fare regalini di Natale low cost. 

Piccoli sfizi 

Ogni tanto uno sfizio ce lo possiamo concedere. Per questo anche se il nostro budget è piuttosto contenuto possiamo approfittare per acquistare anche qualcosa non propriamente “utile” ma che ci faccia sentire un po’ meglio rispetto alle nostre routine. Per questo un bel bracciale, un bel paio di orecchini o un capo d’abbigliamento all’ultimo grido sono assolutamente ben accetti. Dopotutto, la vita à una sola: perché trascorrerla solo tra impegni, doveri e scadenze? Fatti felice con un bel regalino per te perché gli sconti non torneranno e le occasioni volano via presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *